Progetto volto all'ideazione di naming, payoff e campagna di comunicazione per un servizio "taxi" sostenibile e a guida autonoma. 
Il naming è stato ideato partendo dal funzionamento del mezzo: è capace di muoversi in due direzioni e la parte anteriore è identica alla parte posteriore. Da qui Tenet, un palindromo proveniente dal quadrato di Sator risalente al medioevo, dal latino "guida". Il payoff, more than a journey, accompagna il naming andando a spiegare in estrema sintesi a che cosa serve il mezzo e ai vantaggi che ne conseguono. Il logo riprende i cristalli di Tenet andandoli a stilizzare in una forma che ricorda la lettera n, lettera centrale di Tenet.
Il concept alla base della campagna di comunicazione è molto semplice: scegliendo Tenet si fa una scelta sostenibile che aiuta il mondo. Per quanto riguarda l'ambiente è stato deciso di posizionare all'interno delle piazze italiane un distributore di benzina completamente ricoperto di vegetazione e con visibili segni del tempo in quanto utilizzando Tenet sarà questa la fine che faranno i distributori di benzina.
Il progetto descritto in questa pagina è fittizio ed è stato prodotto all'interno di un corso accademico.
Back to Top