Ho collaborato con l'agenzia Enrico Brogi AD e ho gestito le pagine dei loro clienti. Mi sono occupata dell'ideazione dei contenuti, della direzione creativa, della pianificazione ed del community management. I progetti elencati di seguito provengono da diversi ambiti, quindi ho spaziato dal mondo della formazione, a quello della ristorazione, al beauty alla moda puntando sempre a ottenere caratteristiche distintive e risultato unico, sia visivamente che nel tono di voce.
Formazione
Mi sono occupata del restyling della comunicazione social di Florence Academy: una storica scuola di musica fiorentina. Nello specifico sono stati prodotti nuovi servizi fotografici grazie ai quali ho potuto dare una nuova immagine, moderna e contemporanea, alla scuola. Ho utilizzato un TOV informale e amichevole per avvicinarmi al target interessato alle iscrizioni per il nuovo anno accademico. Inoltre sono stati prodotti contenuti short nei quali dare voce ai fondatori della scuola e aggiungere una componente umana che fino a quel momento era mancata.
Ristorazione
Ho gestito due progetti di comunicazione riguardanti la ristorazione: il Bar Vittoria e il ristornate sushi Altredici.
Dal momento in cui ho preso in gestione queste pagine ho voluto dar loro una linea distintiva: il Bar Vittoria più amichevole, informale e fresh, mentre il ristornate Altredici più elegante, moderno e raffinato.
Per entrambi i brand ho studiato una palette cromatica, forme più o meno minimal.
Mi sono occupata della direzione artistica degli shooting foto e video del ristorante Altredici, oltre a progettare i menu fissi e quelli per gli eventi, totem, buoni sconto e locandine. Mentre per il Bar Vittoria mi sono occupata del montaggio dei reel e della creazione dei contenuti.
Beauty
Comunicazione social di alcuni brand beauty tra cui Skindietbar
Il primo step è stata l'analisi, quindi capire l'esigenza del cliente, trovare i competitor, studiare il prodotto. Dopodiché sono stati definiti gli obiettivi in base alla USP e il tono di voce dei brand. Prima di procedere alla creazione dei contenuti è stata definita una linea stilistica, Come ultimo step mi sono occupata personalmente dell'Art Direction degli shooting fotografici, ed è stato mio compito progettare i post grafici e storie e montare i primi reel per creare delle reference.
Fashion
Gestisco la comunicazione vari brand di moda tra cui: Gallotti (@gallotti_luxury) e Gallotticon (@gallotticon) , Bazar (@bazardeluxe__), Violanti (@violanti_) etc..
Nello specifico mi sono occupata della creazione del piano editoriale, della direzione artistica degli still life ambientati e dei reel, scrittura copy esterni e programmazione. L'obiettivo di questi progetti è quello di far percepire la qualità dei prodotti Made in Italy e far fuoriuscire i valori aziendali mixandoli con quelli della Campagna e del lookbook. Ogni collezione necessitava di un piccolo studio di stile che la differenziasse da tutte le altre.