Realizzazione di manifesti pubblicitari immaginari per Algida riadattati in epoche diverse, dal 1890 al 1970. A seconda del periodo storico ho riadattato il logo seguendo le tendenze tipografiche del tempo
Questo manifesto ispirato all'epoca d'oro ha come tratto d'istintivo lo stile pittorico. Ispirandomi alla saponetta Pears ho utilizzato l'opera "Donna con ventaglio" di Tofano per aggiungere successivamente i ghiaccioli di Algida.
Ispirandomi ai poster di Ger Sellheim risalenti al 1930 che aveva come protagonista il turismo di massa in Australia ho deciso di posizionare un barattolino di gelato sulla spiaggia andando a utilizzare il suo stile stilizzato e geometrico e i suoi colori caldi e vivaci.
Ispirandomi alle campagne pubblicitarie di Orangina ideate da Bernard Villemot negli anni '50 ho ricreato la tipica spirale presente nei manifesti utilizzando il pittogramma di Algida. In aggiunta a ciò ho utilizzato colori accesi e texture ruvide.
Ispirandomi ai poster psichedelici di Victor Moscoso tipici del periodo hippie ho ricreato un visual con il cornetto protagonista avvolto da forme e colori vibranti. Sono presenti due bocche femminili per dare risalto al movimento femminista dell'epoca.
Il progetto descritto in questa pagina è fittizio ed è stato prodotto all'interno di un corso accademico.
Back to Top